» » Circ. n. 132 – Utilizzo “improprio” di nomi, immagini e informazioni sui Social Network

pubblicato in: Circolari | 0

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it –Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

Al personale

Pinerolo e Osasco

Pinerolo, 4 dicembre 2018

OGGETTO: Utilizzo “improprio” di nomi, immagini e informazioni sui Social Network

Si informano gli utenti dell’Istituto Prever che pagine, gruppi e luoghi, presenti su Facebook, Istagram o altri Social Network, i cui nomi o immagini di copertina  richiamano in qualche modo l’Istituto, (es: Alberghiero Pinerolo, Alberghiero Prever, Prever, ecc.), sono attività informative non autorizzate.

Così come deliberato in sede di Collegio dei Docenti in data 4 novembre 2016, ad alcun soggetto, esterno e interno, è stato dato mandato inerente la gestione e la veicolazione di informazioni relative ad attività didattiche ed organizzative al di fuori del sito istituzionale www.prever.edu.it.

L’Istituto Prever declina ogni responsabilità su quanto in questi gruppi e pagine Facebook è stato o sarà pubblicato.

Si chiede, pertanto, al personale della scuola, agli studenti, alle famiglie e a qualsiasi utente, di non diffondere informazioni personali o di terzi su queste pagine e gruppi, al fine di evitare spiacevoli situazioni.

Si chiede, inoltre, di rimuovere loghi dell’istituto o immagini che ad esso fanno riferimento da pagine, gruppi e luoghi non autorizzati.

Da questa informativa è esclusa la pagina Facebook ufficiale dell’istituto, raggiungibile dal sito di Istituto o all’indirizzo www.facebook.com/alberghieropinerolo.”

Rif. Bianchi