Home » Circolari » Circ. n. 134 – Adempimenti preliminari agli scrutini del primo periodo A.S. 2019-20

Circ. n. 134 – Adempimenti preliminari agli scrutini del primo periodo A.S. 2019-20

rep-ita-post-circolari

Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”

Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO)  tel:39.0121.72402  fax: 0121322043

Sede coordinata Agrario. viale Europa, 28 10060 Osasco (TO) tel: 0121541010

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it – Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

personale docente

Pinerolo

p.c. alla segreteria didattica

Circ. n. 134

Pinerolo, 20 dicembre 2019

OGGETTO: Adempimenti preliminari agli scrutini del primo periodo A.S. 2019-20

  • Visto il calendario degli scrutini del primo periodo

Si riportano di seguito le operazioni preliminari allo scrutinio.

PER TUTTI I DOCENTI

Prima dello scrutinio ( entro il 7 gennaio 2020), il docente avrà cura di:

  1. Inserire autonomamente le proprie proposte di voto ( si ricorda che il Collegio docenti ha deliberato di adottare il voto unico anche per gli scrutini del 1° quadrimestre) attraverso la seguente procedura:
  • Accedere ad Argo Did up con le proprie credenziali
  • Cliccare su scrutini
  • Cliccare su “Caricamento voti”
  • Selezionare la classe che interessa
  • Selezionare la voce primo quadrimestre ( da scegli la lista)
  • Cliccare sul pallino corrispondente a “ voti e assenze”
  • Cliccare su “Avanti” in alto a dx
  • Cliccare sulla colonna dove è riportato il nome della disciplina
  • Cliccare su Azioni ( in alto a dx) e selezionare la voce “ Importa voti da registro elettronico”
  • Selezionare dal calendario ( periodo dal…al…) le date 9 settembre – 20 dicembre
  • Cliccare su “Importa” in alto a dx
  • Il sistema riporta la media dei voti e il voto che più si avvicina ad essa. Il docente, cliccando su tale voto, lo può modificare per definire la sua proposta di voto.
  • Cliccare su salva al termine dell’operazione di cui al punto precedente
  • Non indicare nulla per le azioni di recupero per le quali si rimanda alla circ. interna n. 132 del 19 dicembre
  1. Tenere gli elaborati scritti del primo quadrimestre, ordinati e raccolti in fascette, a disposizione dei consigli di classe in sede di scrutinio.
  2. Valutare gli allievi diversamente abili in base al PEI e gli studenti BES ( compresi allievi stranieri) in base al PDP.
  3. Tener conto dei criteri di valutazione definiti dal Collegio dei docenti e a livello di dipartimento disciplinare.

PER I COORDINATORI

Prima di chiudere lo scrutinio, ricordarsi di:

  • Assegnare il voto di condotta cliccando sulla colonna del comportamento
  • Se viene assegnato un voto di comportamento negativo oppure il voto “6” bisogna motivare
  • Motivare eventuali situazioni di profitto NC ( non classificato)
  • Nel caso di studenti con un numero di assenze “a rischio”, inoltrare lettera informativa alle famiglie ( modello in segreteria didattica)
  • Prima di stampare il verbale  completarlo con il giudizio sulla classe e con eventuali dati mancanti che il CdC ritiene opportuno inserire.
  • Stampare: oltre al verbale ( in duplice copia), tabellone A4 dei voti (comprensivo anche delle assenze). Seguiranno indicazioni dettagliate prima dell’inizio degli scrutini sui documenti da stampare.
  • Cliccare sul “lucchetto” blocca voti posto in alto (si raccomanda di non dimenticare tale operazione!)

P.S. Le pagelle ( create in automatico dal sistema) saranno inviate alle famiglie dalla segreteria didattica al termine degli scrutini

Si raccomandano la massima puntualità  e il rispetto delle indicazioni della presente circolare.

I docenti sono tenuti ad informarsi in relazione ad eventuali variazioni del calendario degli scrutini pubblicato.

Il dirigente scolastico

Rinaldo Merlone

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93

Rif.