» » Circ. n. 215 – Ordine del giorno CdC marzo 2019

Circ. n. 215 – Ordine del giorno CdC marzo 2019

pubblicato in: Circolari | 0
Logo Repubblica

Sede Alberghiero: via Carlo Merlo, 2 – 10064 Pinerolo (TO)
Tel: 39 0121 72 402 fax: 0121322043

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it -Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

p.c. Ai rappresentanti degli studenti e dei genitori

Pinerolo

Pinerolo, 6 marzo 2019

OGGETTO: Ordine del giorno CdC marzo 2019

• Vista la normativa vigente
  • Visto il calendario degli impegni annuali
  • Visto il calendario dei consigli di classe del mese di marzo

Si rende noto l’ordine del giorno dei CdC convocati per il mese di marzo 2019

1. Classi prime: monitoraggio sull’attuazione del PFI e sulle azioni di personalizzazione alla data del CdC. Per gli allievi con insufficienze agli scrutini del primo periodo, i risultati delle azioni di personalizzazione vanno riportati sul registro elettronico in modo che le famiglie ne prendano visione*. Si ricorda che, nella seconda parte del CdC,  il PFI, redatto entro il 31 gennaio e firmato, per conto del CdC, dal docente coordinatore, verrà presentato da ogni docente tutor ai genitori presenti, che firmeranno per presa visione
  1. Classi seconde, terze, quarte e quinte: monitoraggio delle azioni di recupero post scrutini primo periodo.

*Per tutte le classi: si ricorda ai docenti che, prima del consiglio di classe, per ogni allievo con insufficienza, bisogna riportare sul registro elettronico gli esiti delle azioni di recupero ( procedura da seguire: scrutini, icona risultati corso recupero, periodo primo quadrimestre, selezionare classe e materia, cliccare su valutazione o su icona assegna risultato, inserire da tendina il risultato)in modo che le famiglie ne prendano visione.

3. Andamento didattico – disciplinare della classe in base ai risultati delle azioni di personalizzazione/recupero e delle verifiche della prima parte del secondo quadrimestre. Per le classi prime: il cdc, dopo ampio confronto, evidenzia i nominativi degli studenti che hanno fatto registrare gravi difficoltà nel raggiungimento delle competenze previste nelle UDA, comprese quelle relative all’area professionalizzante. Per tali studenti il cdc programma ulteriori azioni di personalizzazione.

Tenendo conto di quanto emerge dalla discussione, il docente coordinatore convoca i genitori affinché siano presenti ai colloqui di venerdì 5 aprile 2019.

• Monitoraggio del lavoro svolto con gli allievi disabili
  • Classi quinte: confronto sulle linee generali del documento del 15 maggio e sulle Prove d’Esame

(Prima e Seconda Prova e Colloquio) alla luce del nuovo Esame di Stato.

Si ricorda che i consigli sono aperti nella prima parte (1h) alla sola componente docenti; nella seconda parte ( 30 minuti) ai rappresentanti di classe dei genitori e degli studenti. Per le classi prime la seconda parte è aperta a tutti i genitori in modo che possa essere presentato loro il PFI.

Si allega nuovamente calendario CdC di marzo, aggiornato alla data del 4 marzo 2019

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93 a