» » Circ. n. 238 – Simulazione Seconda Prova Esame di Stato – aprile 2019

Circ. n. 238 – Simulazione Seconda Prova Esame di Stato – aprile 2019

pubblicato in: Circolari | 0
Logo Repubblica

Sede Alberghiero: via Carlo Merlo, 2 – 10064 Pinerolo (TO)
Tel: 39 0121 72 402 fax: 0121322043

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it -Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

Agli Studenti

p.c. alle Famiglie

p.c. alla segreteria didattica e ai collaboratori scolastici

classi quinte

Pinerolo

Circ. n.

Pinerolo,  28 marzo 2019

OGGETTO: Simulazione Seconda Prova Esame di Stato – aprile 2019

• Visti il D.lgs 62/2017 e l’O.M. n. 205 dell’11 marzo 2019
  • Vista la nota Miur prot. n. 2472 dell’8 febbraio 2019, resa nota con circolare interna n. 194 del 12 febbraio u.s.
  • Sentiti i docenti delle classi quinte le cui discipline sono oggetto della Seconda prova dell’Esame di Stato

Si comunica che:

1. martedì 2 aprile p.v gli studenti delle classi quinte svolgeranno la Simulazione della Prima Parte della Seconda Prova dell’Esame di Stato ( durata massima 4 ore) predisposta dal Miur, con le seguenti modalità:
  • Gli studenti entrano a scuola regolarmente alle ore 8.20
  • I docenti della prima ora provvederanno a fare l’appello, a far separare i banchi e a far depositare i cellulari sulla cattedra
  • Alle ore 8.30: lo staff di vicepresidenza provvederà a scaricare la traccia della Prova dal sito del Miur, a far fare le fotocopie per tutti gli studenti e a farle consegnare in tutte le classi quinte, unitamente ad una busta e a fogli protocollo.
  • I docenti si avvicenderanno secondo l’orario di servizio. Al cambio d’ora aspetteranno l’arrivo del collega dell’ora successiva prima di lasciare l’aula. Il docente in servizio la seconda e la quarta ora rimarrà in classe per la durata degli intervalli.
  • Al termine della Prova: i docenti in orario di servizio raccoglieranno gli elaborati nella busta e li  consegneranno in segreteria didattica.
  • Gli studenti potranno consegnare la Provanon prima del termine previsto dalla stessa. Al termine della Prova (o alla consegna degli Elaborati da parte di tutti gli allievi della classe) le lezioni si svolgeranno secondo il normale orario di lezione ( comprese le lezioni pomeridiane)
  • Gli studenti non svolgeranno gli intervalli. Potranno recarsi ai servizi, uno alla volta, dietro richiesta all’insegnante presente.
  • Si invitano gli studenti a portare da casa il dizionario della lingua italiana e la calcolatrice tascabile non programmabile.
  1. La seconda parte della Seconda Prova dell’Esame di Stato verrà svolta sotto forma di prova pratica laboratoriale, secondo il calendario allegato alla presente circolare.

Per la prova pratica laboratoriale gli studenti si recheranno nel laboratorio assegnato con la divisa indossata e svolgeranno la Prova secondo le indicazioni scritte nella consegna che riceveranno dal docente preposto. Si ricorda che è vietato l’utilizzo del cellulare e di ogni altro materiale non pertinente la Prova.

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93 a