» » Circ. n. 252 – Progetto “Stage estivo in Alpitour” – Estate 2019

Circ. n. 252 – Progetto “Stage estivo in Alpitour” – Estate 2019

pubblicato in: Circolari | 0
Logo Repubblica

Sede Alberghiero: via Carlo Merlo, 2 – 10064 Pinerolo (TO)
Tel: 39 0121 72 402 fax: 0121322043

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it -Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

Agli studenti delle Classi III e IV

Alle Famiglie

P.C. Commissione A.S.L.

Pinerolo

Circ. n.  252

Pinerolo, 11 aprile 2018

Oggetto: Progetto “Stage estivo in Alpitour” – Estate 2019

• Visto il progetto “Collaborazione stage – estate 2019 – VOIhotels, agli Atti della scuola
  • Vista la deliberazione di approvazione del Consiglio di Istituto

Si informano i soggetti in indirizzo che Alpitour World Hotels & Resorts S.p.A, uno dei più importanti Tour Operator italiani, offre l’opportunità agli studenti delle classi III e  IV  di effettuare la stagione estiva, in Alternanza scuola – lavoro, da fine giugno ad agosto 2019, presso i seguenti resorts e club della catena Alpitour World:

STRUTTURE LEASURE LOCALITA’ RICEVIMENTO CUCINA SALA BAR
VOI BAIA DI TINDARI MESSINA (ME) 0 0 2 2
VOI FLORIANA RESORT CATANZARO (CZ) 0 4 4 2
VOI TANKA RESORT VILLASIMIUS (SU) 0 6 6 4
VOI COLONNA RESORT GOLFO ARANCI (OT) 0 4 4 2
TOTALE 0 14 16 10

Il progetto, curato dai Proff. Brignone e Lo Bello, consente agli studenti di fare un’esperienza finalizzata all’accrescimento professionale, oltre che a vivere un’ esperienza formativa che li agevolerà nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Gli studenti che intendono aderire a tale opportunità dovranno, entro il 30 aprile p.v. :

• Scaricare il modulo allegato alla presente circolare, compilarlo, stamparlo, sottoscriverlo e consegnarlo a uno dei due docenti referenti del Progetto ( proff. Lo Bello e Brignone)
  • Compilare il C.V. europeo ( https://europass.cedefop.europa.eu/editors/it/cv/compose ) stamparlo e consegnarlo, brevi manu, ad uno dei docenti referenti.

Si precisa che:

1. Nelle strutture gli studenti saranno affiancati da un tutor per tutta la durata della loro permanenza. I docenti referenti del progetto ( proff. Lo Bello e Brignone) saranno in costante contatto con il tutor della struttura ospitante.
  2. Le strutture provvederanno al vitto e all’alloggio per tutta la durata del tirocinio, garantendo un rimborso spese, comprese quelle di trasporto.
  3. Per gli studenti selezionati, i docenti referenti provvederanno alla stipula della convenzione per l’alternanza scuola lavoro e per la copertura assicurativa, secondo le disposizioni normative vigenti.
  4. Le candidature pervenute saranno inoltrate allo  Human Resource Department di Alpitour World che procederà alle selezioni.
  5. La partecipazione allo stage sarà riconosciuta come alternanza scuola lavoro.

Per ogni eventuale chiarimento si è pregati di rivolgersi ai docenti referenti

Allegato: modulo domanda adesione ( scaricabile dal sito come allegato alla circolare)

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93 a