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Circ. n. 266 – Precisazioni su consegna compiti in classe a.s. 2019-20 e svuotamento cassetti sala insegnati e armadietti spogliatoi

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Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”

Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO)  tel:39.0121.72402  fax: 0121322043

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Ai Docenti

p.c. al personale Ata

Pinerolo

Circ. n. 266

Pinerolo, 22 giugno 2020

OGGETTO: Precisazioni su consegna compiti in classe a.s. 2019-20 e svuotamento cassetti sala insegnati e armadietti spogliatoi

  • Vista la normativa in materia di conservazione compiti in classe
  • Considerata la normativa sulla sicurezza e sentito il RSPP dell’Istituto
  • Vista la necessità di provvedere alla pulizia e igienizzazione dei cassetti in sala insegnanti e degli armadietti degli spogliatoi

Si chiede ai docenti di consegnare i compiti in classe, nei soli casi previsti, e di svuotare il cassetto in sala insegnati e gli armadietti posti negli spogliatoi, secondo le indicazioni di seguito riportate:

  • I compiti in classe da consegnare per la conservazione a scuola sono esclusivamente quelli relativi alle discipline con valutazione sia scritta che orale: italiano, matematica, lingue straniere, Ditea e alimentazione (per alimentazione solo per le classi quarte e quinte). I docenti di tali discipline sono pregati di consegnare – entro l’8 luglio p.v. – le scatole contenenti i compiti, al personale in servizio all’atrio.
  • I docenti delle restanti discipline che hanno effettuato verifiche scritte al posto dell’orale, e non le hanno consegnate – durante l’anno scolastico – agli studenti, provvederanno, in autonomia, a portare via dalla sala insegnanti – sempre entro l’8 luglio p.v. – gli scatoloni contenenti le prove scritte.
  • Gli ITP provvederanno a svuotare gli armadietti degli spogliatoi entro la stessa data.
  • I docenti coordinatori dei dipartimenti sono pregati di portare via i libri saggio depositati sugli armadietti della sala insegnanti. In caso contrario saranno mandati al macero.

Vista la necessità di regolamentare la consegna/ritiro del materiale, al fine di evitare affollamenti, i docenti ancora impegnati negli esami di maturità possono provvedervi durante il periodo degli esami. Gli altri docenti rispetteranno il seguente calendario:

DataOrarioDipartimento
Lunedì 29 giugno    Dalle 9,00 alle 12,00Religione/Scienze integrate/Diritto-Economia/Geografia
Martedì 30 giugnoLingue straniere/Scienze motorie
Mercoledì 1 luglioAccoglienza turistica, cucina e sala
Giovedì 2 luglioMatematica, TIC, scienze degli alimenti
Venerdì 3 luglioItaliano e Storia, Ditea
Lunedì 6 luglioSostegno/Microbilogia/Meccanica

I docenti interessati sono pregati di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’Istituto. La loro presenza sarà accertata tramite firma sull’apposito registro presente al centralino.

In ogni caso, l’accesso è vietato per chiunque si trovi nelle seguenti condizioni:

–          Presenti sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37.5° C nel giorno di previsto per la consegna e nei tre giorni precedenti;

–          Sia stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

–          Sia stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Il dirigente scolastico

Rinaldo Merlone

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93

Rif.