» » Circ. n. 300 – Adempimenti relativi agli scrutini finali e aggiornamento PFI– classi prime

pubblicato in: Circolari | 0
Logo Repubblica

Sede Alberghiero: via Carlo Merlo, 2 – 10064 Pinerolo (TO)
Tel: 39 0121 72 402 fax: 0121322043

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it -Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

Classi prime

Pinerolo

Pinerolo, 3 giugno 2019

OGGETTO: Adempimenti relativi agli scrutini finali e aggiornamento PFI– classi prime

• Vista la normativa relativa alla Revisione dei percorsi dell’istruzione professionale
  • Vista la circ. n. 296 del 31 maggio 2019 “Esiti degli scrutini finali, classi prime”
  • Al fine di aggiornare il PFI degli studenti agli esiti degli scrutini finali e iniziare la procedura di digitalizzazione delle operazioni ad esso connesse

Si indicano, di seguito, gli adempimenti relativi alla documentazione necessaria per gli scrutini, le comunicazioni alle famiglie e il completamento del PFI :

Adempimenti di ogni docente:

1. Entro la data dello scrutinio: ogni docente invia, via mail, al coordinatore – debitamente compilato –  l’allegato 2 al PFI (vedi circolare n. 168 del 21 gennaio 2019 ora allegato come PDF editabile) relativo alle azioni di personalizzazione svolte nei mesi di febbraio e di maggio. I file (uno per ogni studente) dovranno essere nominati nel seguente modo:

cognome-nome-all2-18-19-materia

(esempio: rossi-mario-all2-18-19-matematica)

• Dopo lo scrutinio ed entro il 13 giugno p.v.: Ogni docente predispone il piano di lavoro estivo (modello PLE in allegato) per gli allievi ammessi alla classe seconda con valutazione insufficiente. Tale modello va inviato:
  • alle famiglie, via mail tramite registro elettronico
  • via mail  al coordinatore di classe.

Il file dovrà essere nominato nel seguente modo:

cognome-nome-ple-18-19-materia

(esempio rossi-mario-ple-18-19-matematica)

Durante lo scrutinio:

1. Il segretario compila su file, per ogni studente, l’allegato 3 (Valutazione finale), allegato alla presente circolare, nominando ogni file nel seguente modo: cognome-nome-all3-18-19 (esempio rossi-mario-all3-18-19). La compilazione dell’allegato 3 ha valore di adeguamento e revisione del PFI.

Entro il 30 giugno 2019:

1. Ogni docente tutor compila,  in formato digitale, il PFI dello/gli studente/i di cui è tutor

( aggiornato alle pag. 8 e 9) e lo invia, via mail, al coordinatore di classe, nominando il file nel seguente modo:

cognome-nome-pfi-18-19 (Es. rossi-mario-pfi-18-19)

ATTENZIONE: è di fondamentale importanza nominare correttamente i file e inviarli in formato PFD. Se questa indicazione verrà eseguita, il coordinatore scaricando i numerosi file ricevuti da ogni docente, troverà i documenti già ordinati in ordine alfabetico e potrà facilmente trasferirli nelle cartelle relative ad ogni singolo allievo.

Allegati in formato PdF editabile (scaricabili dal sito di Istituto):

• Allegato 3 del PFI – Valutazione finale ( da compilare in sede di scrutinio da parte del segretario)
  • PLE: Piano di lavoro estivo ( la compilazione è di competenza del docente per ogni allievo ammesso alla classe seconda con valutazione insufficiente)*

*si riepiloga la procedura per inviare il PLE agli studenti e alle famiglie:

1. Accedere al registro elettronico
  2. Entrare in “Comunicazioni”
  3. Invio Mail
  4. Selezionare la classe
  5. Selezionare l’alunno/i interessato/i o genitori
  6. Cliccare sull’icona in alto a sinistra su invio mail
  7. Inserire oggetto (es.Piano di lavoro estivo alunno COGNOME ), messaggio, ed allegare i file
  8. In ultimo inviare il messaggio
  9. Si riceverà una mail di avvenuta consegna da inoltrare a prever@prever.edu.it
  10. Si ricorda che con questa procedura nel mittente compare l’indirizzo email preso dai dati dell’utente su portaleargo.it; nel caso il docente non voglia che compaia questo mittente  dovrà inviare a prever@prever.edu.it  il file PDF  che vuole inviare alla famiglia indicando chiaramente l’oggetto: “ COGNOME, NOME, CLASSE,………”.

Modulo Allegato 3 del PFI

Modulo Piano di Lavoro Estivo