» » Circ. n. 34 -Attività alternativa alla religione cattolica/ uscita dall’Istituto a.s. 2019-20

Agli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica

Alle loro famiglie

p.c. Ai docenti

p.c. alla segreteria didattica

Pinerolo

Pinerolo, 30 settembre 2019

OGGETTO: Attività alternativa alla religione cattolica/ uscita dall’Istituto a.s. 2019-20

Si precisa che la presente circolare è rivolta esclusivamente agli studenti che al momento dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

Coloro che, invece, hanno scelto di avvalersi dell’insegnamento della Religione cattolica non possono cambiare scelta fino all’ iscrizione per il prossimo anno scolastico.

Studenti che hanno scelto Attività alternativa alla religione cattolica:

Si informa che, nell’ambito della disciplina di Attività alternativa alla religione cattolica, verrà trattata la seguente programmazione didattica, a seconda delle competenze professionali dei docenti cui verrà affidato l’insegnamento della disciplina:

Educazione:ambientale, alla legalità, alla cittadinanza attiva, alla promozione del benessere e alle relazioni interpersonali costruttive e responsabili;alla solidarietà e allo sviluppo sostenibile; educazione artistica, musicale e uso dei media

Coloro che volessero cambiare la scelta di Attività Alternativa con la scelta dell’uscita da scuola  devono scaricare il modello allegato alla presente circolare e consegnarlo – compilato e firmato- alla segreteria didattica entro e non oltre martedì 8 ottobre  p.v.

Uscita dall’Istituto

Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica e hanno scelto ( o sceglieranno) di uscire dall’Istituto durante l’ora di religione, potranno farlo solo nel momento in cui la segreteria didattica scriverà sul registro elettronico che sono autorizzati ad uscire.