» » Circ. n. 9 – incontro informativo Progetto ERASMUS+ “Un mese di scuola e stage all’estero”

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it –Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

Agli studenti delle classi IV

Alle loro famiglie

p.c. ai docenti delle classi IV

sede Pinerolo

Pinerolo, 13 settembre 2019

Oggetto: incontro informativo Progetto ERASMUS+ “Un mese di scuola e stage all’estero”;

Si informano i soggetti in indirizzo che anche quest’anno il nostro istituto aderisce al progetto ERASMUS+ che offre agli studenti delle classi quarte (sala, cucina/pasticceria e accoglienza) la possibilità di effettuare un mese di studi e di stage all’estero. Le ore svolte in stage verranno conteggiate nel monte ore personale di Alternanza Scuola Lavoro.

Per il corrente anno scolastico Il periodo previsto è febbraio – aprile 2020.

Le destinazioni previste dal progetto sono le seguenti:

• MALTA
  • BOCHUM – GERMANIA
  • DRESDA – GERMANIA
  • PALMA DE MALLORCA – SPAGNA
  • CACERES – SPAGNA

Venerdì 27 settembre alle ore 14.30, presso la sala congressi dell’Istituto, si terrà un incontro informativo con gli studenti e le famiglie delle classi quarte.

A tale incontro saranno presenti il Project Manager dell’A.F.P. Colline Astigiane Dott. Gazzarata Matteo, i referenti interni al Progetto Erasmus Plus Prof. Brignone Franco e Prof. Lo Bello Giuseppe, i quali provvederanno ad illustrare il Progetto Erasmus Plus 2020, il numero delle borse previste e le modalità di candidatura e partecipazione.