Home » Community » Collegare un articolo sulla pagina Community

Collegare un articolo sulla pagina Community

A volte può capitare che si voglia dare maggiore visibilità ad un articolo di particolare interesse appena pubblicato sul blog di dipartimento. Questo è un ottimo motivo per pubblicare un articolo sulla Home page della Community che punti a quel contenuto.

Se il soggetto da evidenziare è pubblicato in WordPress, o con unsistema compatibile, la nostra necessità si risolve in modo semplice.

Si possono utilizzare due tecniche:

Blocco Incorpora
Blocco Incorpora
  1. la prima prevede di cercare e selezionare il blocco incorpora e rilasciare L’URL dell’articolo che si vuole incorporare nel campo con etichetta Inserisci qui L’URL da incorporare, infine, premi il tasto blu Incorpora.
  2. la seconda possibilità consiste nel rilasciare l’URL dell’articolo che si vuole incorporare, all’interno del blocco paragrafo, impostato dall’editor come predefinito. In questo caso non viene presentato il tasto Incorpora perché il contenuto viene inserito in automatico.

(Vedi: come aggiungere un blocco in Gutenberg)

Vediamo nel dettaglio i passaggi:

Questa procedura richiede il ruolo minimo di Autore. (Vedi: ruoli in WordPress)

  1. fai login nella community
  2. vai all’articolo del tuo blog che vuoi collegare alla Home Page e copia l’URL dell’articolo dalla barra degli inìdirizzi. (da tastiera: ALT+ D per selezionare l’URL e CTRL + C per copiarlo)
  3. dal blog principale clicca su Nuovo articolo
  4. inserisci un titolo che può essere lo stesso dell’articolo
  5. incolla l’URL (CTRL + V) nel blocco paragrafo o nel blocco Incorpora a seconda di cosa hai scelto. Nel primo caso WordPress riconosce il contenuto e lo trasforma nel blocco incorpora utile per l’incorporamento dì quel tipo di contenuto; se hai scelto il Blocco Incorpora, procedi come sopra, ma dovrai cliccare sul pulsante Incorpora per concludere l’operazione
  6. Aggiungi del testo per descrivere il contenuto dell’articolo
  7. seleziona la categoria Community
  8. premi il tasto Pubblica

Ora il tuo articolo con il collegamento è visibile sulla home page della Community. Se lo apri avrai la possibilità di cliccare sul collegamneto che manda al blog sul quale il contenuto di interesse è pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *