spazio con pianeti blu

I pensieri di Dhore Fhorset (libera interpretazione poetica su un racconto di fantascienza)

Mi sono persa in labirinti di parole

e non so più qual è il nome che definisce i mille cieli.

Mi sono fermata davanti a cartacce inutili di giorni dal suono dissonante.

Ho barcollato davanti a strade infinite che sanno di cemento, perché ho perso il sentiero segnato da lucciole pazienti, e angeli splendenti.

Mi sono fermata perché a volte il viaggio nel mondo non perdona e il dubbio batte come martello incalzante, confondendo scie ben tracciate, dal profumo di carezza.

Forse sono solo stanca,

per il cammino lungo

sotto un sole che non volevo. S.M.C.

2 Commenti

  1. Mi piace immaginare che questo sia il pensiero di Dhore, quando dà il via alla procedura di curvatura per arrivare dove nessuno è ancora giunto e provare a scoprire se, per una volta, il caso si mette dalla sua parte, o almeno faccia finta di non vederla, l’ha sfidato e un minimo di considerazione se la merita.
    Grazie Silvia per la tua bella poesia

  2. Grazie, Adam, della tua sollecita attenzione. Certo Dhore è una esperta in curvature: ha assunto posizioni e ruoli che neanche si immaginava, che forse neanche le competevano. Si è testata, messa alla prova, come si testa una qualsiasi sostanza, o si “tasta” un vino per vedere se si avvicina all’idea della Perfezione del Gusto. Chissà, davvero, se Dhore, tra una curvatura e l’altra approderà nel suo luogo di pace. Se approderà dove finalmente l’atmosfera è quella che può respirare, e è più non le potrà nuocere. Forza, Dhore…ce la puoi fare!!!! Perché sono le persone come te, quelle che non trovano collocazione, che probabilmente più la meritano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *