Meet: condividere audio e video

Una nuova funzione di Google Meet attesa da tempo.

Questa funzione consente di far ascoltare l’audio dei video o dei file audio direttamente all’interno di Meet attraverso la condivisione dello schermo, senza dover intervenire sulle impostazioni del PC e su qualsiasi sistema operativo.

QUesta nuova funzione la troviamo all’interno della finestra Presenta ora. Oltre alle due cui siamo abituati, Il tuo schermo intero e Una finestra, c’è ora una terza funzione chiamata Una scheda di Crome.

Prima di presentare una scheda di Chrome, è necessario aprire una nuova scheda sul browser e aprire il video o il file audio che si vuole presentare in modo che siano già pronti e attivabili sul browser.

Ora che nella nuova scheda sono disponibili l’audio e/o il video, torniamo su Meet e, su Presenta ora, selezioniamo Una scheda di Chrome

scheda presenta una scheda di chrome

Viene presentata una finestra con l’elenco delle schede aperte nel tuo browser e da questo elenco:

Seleziona scheda meet per audio e video
  1. seleziona la scheda del browser dove hai reso attivo il Video o l’audio da presentare;
  2. controlla che la casella in basso a sinistra Condividi audio sia selezionata (lo sfondo del pulsante Condividi diventa blu);
  3. fai click su Condividi.

SI apre la scheda dove c’è il video o l’audio e puoi avviare la riproduzione e interromperla quando necessario.

Pulsante interrompi presentazione

A questo punto avviando la riproduzione si possono sentire sia la propria voce e l’audio di quanto è presentato a video. Terminata la riproduzione si fa click su Interrompi e, tonando su Mee,t la presentazione dello schermo è disattivata.

Seguici su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *