allievi della 5c 2018

Premio concorso AICA

Il 14 novembre 2018 si sono svolte le premiazioni del concorso regionale Progetto digitale: educazione all’imprenditorialità organizzato dall’AICA (Associazione Italiana per l’informatica e il calcolo automatico).

Gli studenti della classe 5C enogastronomia hanno vinto il primo premio con la creazione e sviluppo del sito-blog Enogastronomia Italiana, sapientemente guidati dai prof. Roberto Bianchi e Francesco Pedullà.

Gli studenti e gli insegnanti delle scuole vincitrici dei relativi premi di categoria hanno presentato i loro progetti digitali alle scuole e alle autorità presenti, circa 70 persone, ricevendo l’apprezzamento e l’interesse di tutti i partecipanti.

La premiazione si è svolta nel fantastico palazzo sede della Banca d’Italia, in via Arsenale – Torino, il cui ingresso da hotel 5 stelle, è stato il palcoscenico per il buffet allestito dall’Istituto e offerto alle scuole e alle autorità che hanno partecipato alla consegna dei premi.

Il buffet è stato preparato dai prof. Ernestino Bogliolo e Pierfranco Dellaca con l’aiuto di alcuni dei loro professionali e volenterosi studenti di sala e pasticceria.

Così scrive la dottoressa Micheletti:

Gentilissimo dirigente Merlone,
La ringrazio moltissimo per la collaborazione del suo istituto.

La cerimonia è stata coinvolgente e la presentazione dei lavori degli studenti vincitori dei premi è piaciuta.

Il rinfresco è stato allestito con cura, tutto era ottimo e presentato con un senso estetico che una ex insegnante di storia dell’arte come me non poteva non apprezzare e che ben si armonizzava con i locali aulici del salone centrale nella sede storica della banca.

I ragazzi che si sono occupati del servizio erano estremamente garbati e composti, il docente che li ha accompagnati sollecito ed attento ad ogni dettaglio.

Complimenti, dunque, per l’organizzazione perfetta garantita dal suo istituto.
Augurandomi di conoscerla in una occasione futura le rivolgo ancora il ringraziamento dell’Ufficio Scolastico Regionale e mio personale e la saluto con viva cordialità.
Céline Micheletti Dirigente tecnica USR Piemonte