Home » Info » Scrivono di noi…

Scrivono di noi…

Pinerolo ha la sua prima squadra di ‘pallavolo unificata’ 

Unionvolley abbraccia il progetto Special Olympics per far giocare assieme persone con e senza disabilità intellettiva.

Pallavolo Pinerolo Unionvolley abbraccia il progetto Special Olympics e nasce la prima squadra di ‘pallavolo unificata’ in città. Questa disciplina prevede che in campo scendano ragazzi con e senza disabilità intellettive (3 e 3).

Le basi per questa iniziativa partono dal Progetto Scuola, che ha coinvolto delle scuole medie e l’Istituto Prever di Pinerolo. Proprio dal Prever arrivano gli atleti ‘speciali’ della nuova squadra, che è un continuamento del percorso iniziato a scuola. In totale la rosa è composta da 12 persone, 6 ragazzi degli Special Olympics e 6 partner.

“Per questi ragazzi è significativo poter proseguire questo percorso anche dopo la scuola e la pallavolo, in quanto gioco di squadra, è lo sport con la maggiore caratteristica di unificazione. Quindi è importante che l’Unionvolley abbia aderito all’iniziativa” spiega Andrea Tron, uno dei dirigenti del nuovo gruppo, assieme a Gabriella Tolosano e Nicola Sgueglia. I ragazzi saranno seguiti anche dalle professoresse del Prever Barbara Ribetto e Daniela Soave.

Leggi tutto l’articolo su: PiazzaPinerolese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *