» » iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 moduli di iscrizione alle classi seconde, terze, quarte e quinte

Circolare n. 141

del 13/01/2020                                               Alle Famiglie degli studenti delle classi 1^ -2^ -3^ – 4^

Ai docenti coordinatori di classe Sede di Pinerolo

OGGETTO:  iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021

moduli di iscrizione alle classi seconde, terze, quarte e quinte

Vista la circolare ministeriale prot. n. 22994   del  13/11/2019  avente per oggetto ” Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021” ,

SI COMUNICA

che la domanda di iscrizione con i relativi allegati devono essere consegnati improrogabilmente entro il

27 GENNAIO 2020

Unitamente alla domanda è necessario allegare:

1. Ricevuta del contributo scolastico (per l’iscrizione a tutte le classi; si allega copia della relazione del Consiglio di Istituto sull’utilizzo del contributo volontario di Istituto)
  1. Ricevuta della tassa governativa (solo per le iscrizioni alle classi quarte e quinte)[1]

Modalità di iscrizione:

STUDENTI DELLE CLASSI PRIME – SECONDE – TERZE E QUARTE : alle famiglie viene inviata via mail  la domanda di iscrizione con inseriti i dati già depositati agli atti. La domanda, dopo il controllo e l’eventuale aggiornamento dei dati, va restituita firmata, allegando la ricevuta di versamento del contributo scolastico (come da tabella allegata) al Coordinatore di classe.

Si invitano i Coordinatori di classe a curare la riconsegna delle domande da parte degli alunni

E’ interesse di tutti prestare particolare attenzione a questo passaggio importante per l’Istituto e i propri allievi, ai fini dell’esatto computo degli iscritti. Inoltre, come coordinatori di classe, si è in grado di seguire la procedura in modo più efficace.

La presente circolare viene pubblicata tramite registro elettronico, ed è disponibile sul sito dell’istituto

www.prever.edu.it

1 L’esonero dal pagamento delle TASSE GOVERNATIVE (6.04 € e 15.13 €) può essere richiesto per reddito o per merito (media dei voti pari o superiore a 8/10 nella votazione finale)..Si allega comunicazione ministeriale n.13053 del 14/06/2019.

Coloro che ritengono di avere diritto all’ esonero esclusivamente per la tassa governativa, sono invitati a recarsi in segreteria didattica per i necessari adempimenti.

Coloro che ritengono di avere diritto all’esonero esclusivamente per la tassa governativa, sono invitati a recarsi in segreteria didattica per i necessari adempimenti.

ISCRIZIONE ALLA CLASSE CONTRIBUTO
SECONDA ricevuta del versamento di € 150 (contributo a favore dell’Istituto comprensivo di assicurazione) pagabile sul C/C POSTALE 14355101 intestato a I.I.S. “A.Prever” – Pinerolo – servizio cassa) .
TERZE  ARTICOLAZIONI: EnogastronomiaEnogastronomia con opzione “Prodotti dolciari artigianali e industriali”Servizi di sala e vendita ricevuta del versamento di € 180 (contributo a favore dell’Istituto comprensivo di assicurazione) pagabile sul C/C POSTALE 14355101 intestato a I.I.S “A.Prever” – Pinerolo – servizio cassa)
TERZA ARTICOLAZIONE : Accoglienza turistica ricevuta del versamento:  di € 170 (contributo a favore dell’Istituto comprensivo di assicurazione) pagabile sul C/C POSTALE 14355101 intestato a I.I.S. “A.Prever” – Pinerolo – servizio cassa)
QUARTA ARTICOLAZIONI :   EnogastronomiaEnogastronomia con opzione “Prodotti dolciari artigianali e industriali”Servizi di sala e vendita   ricevuta del versamento di € 21.17 (tassa di frequenza di € 15.13 + tassa di iscrizione di € 6.04)) sul C/C POSTALE n. 1016 intestato a: Agenzie delle entrate – tasse scolastiche (bollettino reperibile negli uffici postali).ricevuta del versamento di € 180 (contributo a favore dell’Istituto comprensivo di assicurazione) pagabile sul C/C POSTALE 14355101 intestato a I.I.S. “A.Prever” – Pinerolo – servizio cassa).
QUARTA ARTICOLAZIONE :   Accoglienza turistica ricevuta del versamento di € 21.17 (tassa di frequenza di € 15.13 + tassa di iscrizione di € 6.04)) sul C/C POSTALE n. 1016 intestato a: Agenzie delle entrate – tasse scolastiche (bollettino reperibile negli uffici postali). ricevuta del versamento di € 170 (contributo a favore dell’Istituto comprensivo di assicurazione) pagabile sul C/C POSTALE 14355101 intestato a I.I.S. “A.Prever” – Pinerolo – servizio cassa).
QUINTE ARTICOLAZIONI :   EnogastronomiaEnogastronomia con opzione “Prodotti dolciari artigianali e industriali”Servizi di sala e vendita   ricevuta del versamento di € 15.13 (tassa di frequenza) sul C/C POSTALE n. 1016 intestato a: Agenzie delle entrate – tasse scolastiche (bollettino reperibile negli uffici postali).ricevuta del versamento di € 180 (contributo a favore dell’Istituto comprensivo di assicurazione) pagabile sul C/C POSTALE 14355101 intestato a I.I.S. “A.Prever” – Pinerolo – servizio cassa).
QUINTA ARTICOLAZIONE :   Accoglienza turistica   ricevuta del versamento di € 15.13 (tassa di frequenza) sul C/C POSTALE n. 1016 intestato a: Agenzie delle entrate – tasse scolastiche (bollettino reperibile negli uffici postali). ricevuta del versamento di € 170 (contributo a favore dell’Istituto comprensivo di assicurazione) pagabile sul C/C POSTALE 14355101 intestato a I.I.S. “A.Prever” – Pinerolo – servizio cassa).

Allegato: Relazione Consiglio di Istituto su contributo volontario