Circolare Osasco N°106 – Consegna compiti in classe a.s. 2019-20 e svuotamento cassetti e armadi

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Ai docenti

p.c al personale Ata

 

 

Circ. Osasco n°106

Osasco,  23 giugno ’20

 

OGGETTO: Precisazioni su consegna compiti in classe a.s. 2019-20 e svuotamento cassetti e armadi

  • Vista la normativa in materia di conservazione compiti in classe
  • Considerata la normativa sulla sicurezza e sentito il RSPP dell’Istituto
  • Vista la necessità di provvedere alla pulizia e igienizzazione dei cassetti e degli armadi della sala insegnanti, degli armadietti degli spogliatoi

Si chiede ai docenti di consegnare i compiti in classe, nei soli casi previsti, e di svuotare il cassetto in sala insegnati, togliere i libri di testo dagli armadi in aula insegnanti, svuotare il mobile presente all’atrio in prossimità del centralino, secondo le indicazioni di seguito riportate:

  • I compiti in classe da consegnare per la conservazione a scuola sono esclusivamente quelli relativi alle discipline con valutazione sia scritta che orale: italiano, matematica, lingue straniere e, per le sole classi quarte e quinte: valorizzazione, economia, estimo, GAT, Produz veg. I docenti di tali discipline sono pregati di consegnare – entro il 3 luglio p.v. – le scatole contenenti i compiti, al personale in servizio all’atrio. I compiti vanno fascicolati utilizzando le apposite fascette compilate nelle loro parti. 
  • I docenti delle restanti discipline che hanno effettuato verifiche scritte al posto dell’orale, e non le hanno consegnate – durante l’anno scolastico – agli studenti, provvederanno, in autonomia, a portare via dalla sala insegnanti – sempre entro il 3 luglio p.v. – gli scatoloni contenenti le prove scritte.
  • I docenti coordinatori dei dipartimenti sono pregati di portare via i libri saggio depositati sugli armadietti della sala insegnanti. 
  • I docenti di sostegno svuoteranno l’aula di sostegno da tutto il materiale cartaceo e da quanto contenuto negli armadi

Quanto non portato via entro la data del 3 luglio sarà mandato al macero.

Vista la necessità di regolamentare la consegna/ritiro del materiale, al fine di evitare affollamenti, i docenti ancora impegnati negli esami di maturità possono provvedervi durante il periodo degli esami. 

Gli altri docenti rispetteranno il seguente calendario:

  • Venerdì 26 giugno personale supplente lettera cognome dalla A – L
  • Lunedì 29 giugno  personale supplente lettera cognome dalla M – Z
  • Martedì 30 giugno dipartimenti di lettere e di inglese 
  • Mercoledì 1 luglio dipartimento di scienze agrarie; si ricorda che al dipartimento di scienze agrarie afferiscono le seguenti classi di concorso (A034  Chimica – A037 Scienze delle costruzioni –  A050  scienze naturali –  A051 Scienze agrarie –  A052 Scienze zootecniche – B11 Itp agraria)
  • Giovedì 2 luglio dipartimento di scienze fisico -matematiche:(si ricorda che comprende anche la classe di concorso B03, B16 e A041 ) e il dipartimento di diritto
  • Venerdì 3 luglio dipartimento di scienze motorie e dipartimento di sostegno

I docenti interessati sono pregati di indossare la mascherina per tutto il tempo di permanenza all’interno dell’Istituto. La loro presenza sarà accertata tramite firma sull’apposito registro presente al centralino.

In ogni caso, l’accesso è vietato per chiunque si trovi nelle seguenti condizioni:

–          Presenti sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37.5° C nel giorno di previsto per la consegna e nei tre giorni precedenti;

–          Sia stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

–          Sia stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

L’accesso all’istituto può avvenire dalle ore 8.30 alle 13.00.

 

 

 

 

Per Il Dirigente scolastico

La Referente di Osasco

Corinna Guasco

 

 

 

Rif. Guasco

 

 

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