Home » Circolari alberghiero » Sdoppiamento delle classi quinte durante le ore di esercitazione pratica di pasticceria e cucina

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.ittois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

Pinerolo, 17 ottobre 2020

Circ. interna n. 056

Agli studenti e alle famiglie delle classi V A, V B, V C, V D
sede di Pinerolo

Oggetto: Sdoppiamento delle classi quinte durante le ore di esercitazione pratica di pasticceria e cucina

Al fine di rispettare le norme per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 ed a seguito delle rilevazioni effettuate dal Responsabile Sicurezza, Prevenzione e Protezione dell’Istituto, Arch. Gianluca Banchio, si rende necessario contenere la capienza prevista per i laboratori di cucina durante le ore di esercitazione pratica.

Pertanto, per le classi quinte di pasticceria e cucina, per avviare le esercitazioni pratiche si rende necessario lo sdoppiamento delle classi: una metà della classe effettuerà le esercitazioni di pratica, l’altra metà resterà in aula a svolgere attività didattica con insegnanti, prioritariamente della propria classe, così da poter impostare percorsi di recupero e potenziamento in vista dell’Esame di Stato.

Si precisa, inoltre, che l’Istituto, a causa di questa situazione emergenziale, ha richiesto all’Ufficio Scolastico Provinciale l’autorizzazione al reclutamento di ulteriori due ITP di cucina, così da poter sdoppiare le classi garantendo però agli studenti di effettuare comunque lezioni di cucina e pasticceria.

Tale impianto, sperimentale e transitorio fino al termine dell’emergenza sanitaria, verrà attuato già dalla prossima settimana di lezioni scolastiche.

Si precisa, altresì, che tale soluzione verrà adottata anche per le classi quarte di pasticceria e cucina dal 26 ottobre in poi.

Per quanto concerne le attività laboratoriali di sala bar, nulla varia rispetto allo scorso anno scolastico, sempre nel rispetto delle vigenti disposizioni volte al contenimento dell’emergenza sanitaria.

Si allega la suddivisione, passibile di modifiche successive, delle classi in oggetto. I numeri fanno riferimento all’elenco alfabetico sul registro. Per la settimana dal 19 al 23 ottobre il gruppo I effettuerà esercitazione pratica, il gruppo II potenziamento in aula.

Gruppo 5 A5 B5 C5D
I 1-12
1-111-101-10
II 13-25
12-2211-2011-20

Si confida nella massima collaborazione e disponibilità di tutti.

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente