Home » Circolari alberghiero » Integrazione al Patto educativo di corresponsabilità alla luce del Decreto Regione Piemonte n. 95

Pinerolo, 11 settembre 2020

Circolare interna n.  011

Alle famiglie degli studenti dell’Istituto

Al Personale Docente dell’Istituto

Al DSGA, Dott. Giuseppe Borelli

Al personale ATA – collaboratori scolastici

OGGETTO: Patto Educativo di Corresponsabilità: integrazione Decreto Regione Piemonte n. 95.

In riferimento a quanto in oggetto, alla luce di quanto disposto dal Decreto Regione Piemonte del 9 settembre 2020, con la presente si trasmette la necessaria integrazione al Patto Educativo di Corresponsabilità, presentato ed approvato in sede di Consiglio di Istituto in data 3 settembre 2020 ed illustrato in sede di incontro Meet con i genitori rappresentanti di classe.

Con il Decreto n. 95, infatti, il Presidente della Regione Piemonte, On. Alberto Cirio, ordina al punto 1): “……le scuole di ogni ordine e grado del Piemonte verificano giornalmente l’avvenuta misurazione della temperatura corporea agli alunni da parte delle famiglie, come previsto dall’allegato 21 del DPCM del 7 agosto 2020, come integrato dal DPCM del 7 settembre 2020. A tal fine ogni scuola dovrà predisporre modalità organizzative per garantire quanto disposto, avvalendosi alternativamente di:

• Modello di autocertificazione
  • Diario scolastico
  • Registro elettronico o altri strumenti digitali

o comunque con qualunque altro mezzo ritenuto idoneo.

Nel caso in cui un alunno si presentasse sprovvisto della certificazione attestante l’avvenuta misurazione, la scuola è tenuta a rilevare la temperatura per verificare l’assenza di situazioni febbrili prima dell’inizio dell’attività didattica”.

Si sottolinea come, quest’ultima opzione sia di difficile applicazione dato il rilevante numero di alunni e le tempistiche che dovrebbero essere impiegate per la misurazione scolastica a tutti gli utenti.

Pertanto risulta sempre più indispensabile la collaborazione delle famiglie per consentire una distesa ma puntuale ed efficace applicazione delle disposizioni impartite dalla Regione.

Confidando nella consueta e fattiva collaborazione per il buon funzionamento della ripresa delle attività didattiche in presenza, si ringrazia per l’attenzione che si vorrà e potrà rivolgere al bene di tutta la Comunità Educante.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab