Salta al contenuto

Logo Ministero4 Black

Accedi
Cropped Schermata 2023 10 03 Alle 09.47.11 1.png

Istituto di Istruzione Superiore "Arturo Prever"

Pinerolo ed Osasco - TO

  • HomeEspandi
    • Presentazione dell’Istituto Prever
    • Orientamento in ingresso
  • DidatticaEspandi
    • L’Offerta Formativa del Prever
    • ERASMUS+
    • FSE/PON
    • PNRR
    • Rete PIN
    • Inclusione e BES
    • Combattere il Bullismo e il Cyberbullismo
  • CircolariEspandi
    • Circolari e comunicati – Pinerolo
    • Circolari e comunicati – Osasco
    • Calendario Scolastico
  • La scuolaEspandi
    • Vetrina Prever
    • Le Persone del Prever
    • La Storia della nostra Scuola
    • Borse di Studio
    • PTOF
    • Regolamento d’istituto
  • ContattiEspandi
    • URP

Logo Ministero4 Black

Cropped Schermata 2023 10 03 Alle 09.47.11 1.png
Istituto di Istruzione Superiore "Arturo Prever"
Pinerolo ed Osasco - TO
Pinerolo (OLD)

Circ. n. 23 – Norme del regolamento scolastico sulle uscite anticipate

Dirigente Scolastico Ore 19 Settembre 2017

rep-ita-post-circolari

Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”

Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO)  tel:39.0121.72402  fax: 0121322043

Sede coordinata Agrario. viale Europa, 28 10060 Osasco (TO) tel: 0121541010

www.iisprever.gov.it – iisprever@iisprever.gov.it –Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

 

Agli studenti

Alle famiglie

Ai docenti

Al personale Ata

Circ. n. 23

 

Pinerolo, 19 settembre 2017

 

OGGETTO: Norme del regolamento scolastico sulle uscite anticipate in caso di richiesta degli interessati

Si richiamano di seguito le  norme che disciplinano le uscite anticipate su richiesta degli interessati:

 

  • Gli allievi minorenni possono uscire prima del termine delle lezioni solo se “prelevati” personalmente da un genitore. Il genitore deve rivolgersi al personale del centralino.

L’insegnante annoterà sul registro di classe l’uscita e il genitore che preleva il figlio apporrà la propria firma su un registro gestito dal personale del centralino.
Nel caso di persona maggiorenne diversa dal genitore, è necessario che essa sia munita di delega scritta del genitore, accompagnata da fotocopia del documento di identità dello stesso. In tal caso è necessario rivolgersi al Collaboratore del Dirigente scolastico che, dopo autorizzazione, provvederà a far uscire dalla classe lo studente minorenne.

  • Gli allievi maggiorenni possono chiedere personalmente l’autorizzazione per l’uscita anticipata rivolgendosi al Collaboratore del Dirigente scolastico durante la prima ora di lezione. Il collaboratore valuterà caso per caso se concedere o meno la relativa autorizzazione. Non saranno rilasciati permessi per motivi di studio o di lavoro. Si raccomanda di farne richiesta solo in caso di effettiva necessità.

 

Agli studenti maggiorenni si ricorda che:

  • Le richieste di uscita anticipata vanno presentate al collaboratore del Dirigente scolastico entro la prima ora di lezione. Non verranno autorizzate richieste di uscita anticipata presentate oltre la prima ora di lezione, tranne che in gravi casi debitamente documentati.
  •  per le richieste di uscita anticipata, gli studenti devono utilizzare il modello sotto riportato reperibile  presso il centralino dell’Istituto

 

Il sottoscritto _________________________________ studente maggiorenne della classe _________________ chiede di poter uscire il giorno ______________________ alle ore ______________  per i seguenti motivi: ___________________________________________ esonerando la scuola da ogni responsabilità.
Dichiara di non avere verifiche/interrogazioni programmate nell’arco temporale relativo all’uscita anticipata.

In fede

                                                                                                                                                                                    _______________

Il dirigente scolastico

Rinaldo Merlone

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93

Rif. Palagonia

Stampa

Navigazione articoli

Precedente Precedente
Circ. n. 14 – Limite di frequenza e deroghe a.s. 2017-2018
SeguenteContinua
Verbale Collegio docenti n. 1 del 1° settembre 2017
Emblem Of Italy

Istituto di Istruzione Superiore
"Arturo Prever"
Codice meccanografico: TOIS044009 – Codice fiscale: 85013340014
tel. +39 012172402 – tois044009@istruzione.it – prever@prever.edu.it
Sede Principale: Via C. Merlo, 2 – 10064 Pinerolo (TO) + 39 0121 72402 | Sede Agrario: Viale Europa, 26 – 10060 Osasco (TO) +39 0121 541010 | Privacy Policy

Scorri in alto
  • Home
    • Presentazione dell’Istituto Prever
    • Orientamento in ingresso
  • Didattica
    • L’Offerta Formativa del Prever
    • ERASMUS+
    • FSE/PON
    • PNRR
    • Rete PIN
    • Inclusione e BES
    • Combattere il Bullismo e il Cyberbullismo
  • Circolari
    • Circolari e comunicati – Pinerolo
    • Circolari e comunicati – Osasco
    • Calendario Scolastico
  • La scuola
    • Vetrina Prever
    • Le Persone del Prever
    • La Storia della nostra Scuola
    • Borse di Studio
    • PTOF
    • Regolamento d’istituto
  • Contatti
    • URP
Cerca
I dati forniti dall’utente non sono inseriti in archivi e non sono utilizzati per profilazione. I dati sono cancellati terminato il servizio richiesto di informazioni o prenotazione. Il sito www.prever.edu.it, e i suoi sottositi, in seguito Community Prever, al momento della registrazione, raccoglie dati sul nome dell’utente e email. Questi dati non sono utilizzati per profilazione e l’utente può cancellarsi dal network in qualsiasi momento.