Circ. n. 23 – Norme del regolamento scolastico sulle uscite anticipate
Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”
Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO) tel:39.0121.72402 fax: 0121322043
Sede coordinata Agrario. viale Europa, 28 10060 Osasco (TO) tel: 0121541010
www.iisprever.gov.it – iisprever@iisprever.gov.it –Posta Certificata: tois044009@pec.istruzione.it
Agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti
Al personale Ata
Circ. n. 23
Pinerolo, 19 settembre 2017
OGGETTO: Norme del regolamento scolastico sulle uscite anticipate in caso di richiesta degli interessati
Si richiamano di seguito le norme che disciplinano le uscite anticipate su richiesta degli interessati:
- Gli allievi minorenni possono uscire prima del termine delle lezioni solo se “prelevati” personalmente da un genitore. Il genitore deve rivolgersi al personale del centralino.
L’insegnante annoterà sul registro di classe l’uscita e il genitore che preleva il figlio apporrà la propria firma su un registro gestito dal personale del centralino.
Nel caso di persona maggiorenne diversa dal genitore, è necessario che essa sia munita di delega scritta del genitore, accompagnata da fotocopia del documento di identità dello stesso. In tal caso è necessario rivolgersi al Collaboratore del Dirigente scolastico che, dopo autorizzazione, provvederà a far uscire dalla classe lo studente minorenne.
- Gli allievi maggiorenni possono chiedere personalmente l’autorizzazione per l’uscita anticipata rivolgendosi al Collaboratore del Dirigente scolastico durante la prima ora di lezione. Il collaboratore valuterà caso per caso se concedere o meno la relativa autorizzazione. Non saranno rilasciati permessi per motivi di studio o di lavoro. Si raccomanda di farne richiesta solo in caso di effettiva necessità.
Agli studenti maggiorenni si ricorda che:
- Le richieste di uscita anticipata vanno presentate al collaboratore del Dirigente scolastico entro la prima ora di lezione. Non verranno autorizzate richieste di uscita anticipata presentate oltre la prima ora di lezione, tranne che in gravi casi debitamente documentati.
- per le richieste di uscita anticipata, gli studenti devono utilizzare il modello sotto riportato reperibile presso il centralino dell’Istituto
Il sottoscritto _________________________________ studente maggiorenne della classe _________________ chiede di poter uscire il giorno ______________________ alle ore ______________ per i seguenti motivi: ___________________________________________ esonerando la scuola da ogni responsabilità.
Dichiara di non avere verifiche/interrogazioni programmate nell’arco temporale relativo all’uscita anticipata.
In fede
_______________
Il dirigente scolastico
Rinaldo Merlone
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93
Rif. Palagonia


