Circ. n. 213 – Invio PEI a.s. 2019-2020
Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”
Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO) tel:39.0121.72402 fax: 0121322043
Sede coordinata Agrario. viale Europa, 28 10060 Osasco (TO) tel: 0121541010
www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it – Posta Certificata: tois044009@pec.istruzione.it
Ai Docenti di sostegno
Ai docenti coordinatori di classe
Al Personale docente
Ai referenti alunni HC delle due sedi
Alle Famiglie
Pinerolo e Osasco
Circ. n. 213
Pinerolo, 9 aprile 2020
Oggetto: Invio PEI a.s. 2019-2020
- Vista la Nota UST del 3 aprile 2020, avente ad oggetto “Invio PEI-comunicazione permanente”
- Considerata la situazione attuale di sospensione delle attività didattiche per COVID-19, che al momento rende estremamente difficile far firmare in presenza i PEI da parte di tutti i soggetti interessati
Si forniscono, di seguito, le linee guida per procedere alla compilazione, approvazione e invio dei PEI a.s. 2019-20.
Il docente di sostegno:
- Predispone la bozza del PEI per gli alunni di propria competenza e la invia – via e-mail – a tutti i docenti del CdC, ai genitori e al neuropsichiatra, in modo da raccogliere eventuali proposte di integrazioni/modifiche e pervenire alla versione definitiva*
- Redatta la versione definitiva del PEI, lo invia:
- alla famiglia dell’alunno, la quale, presa visione del documento, invia mail al docente di sostegno con scritto: preso visione del PEI che approvo nei suoi contenuti*.
- al neuropsichiatra, che apporrà firma e timbrerà la pagina apposita, inviando al docente di sostegno foto o scansione della pagina con firma e timbro in originale. In alternativa, potrà inviare mail al docente di sostegno, con cui dichiara l’approvazione del documento.
- Ai docenti del CdC che inviano mail al docente di sostegno con scritto: preso visione del PEI che approvo nei suoi contenuti.
- Raccoglie in un unico file tutte le mail di presa visione e approvazione pervenute dai vari soggetti (più eventuale pagina firmata e timbrata dal neuropsichiatra).
- Invia – entro venerdì 8 maggio p.v. – all’indirizzo e-mail prever@prever.edu.it :
- il PEI, in formato PDF, dopo aver riportato nella pagina finale (quella delle firme) la dicitura “firmato in originale” in conformità a quanto richiesto dalla procedura prevista dall’UST. Appena possibile, l’Istituto provvederà a far firmare il documento presente agli Atti della scuola.
- Il file riepilogativo delle mail di presa visione e approvazione del PEI ricevute dai vari soggetti (docenti, genitori, neuropsichiatra).
Si precisa che l’ufficio didattica provvederà a protocollare i PEI e a inviarli agli Organi competenti nel rispetto delle tempistiche indicate nella Nota UST di cui in premessa.
La prof.ssa Anna Ughetto – per la sede di Pinerolo – e la prof.ssa Simona Neirotti – per la sede di Osasco – coordineranno le diverse fasi della procedura e faranno da riferimento per i colleghi per eventuali ulteriori indicazioni.
*In caso di famiglie non in possesso di strumenti informatici, queste verranno contattate telefonicamente dal docente di sostegno, che illustrerà il contenuto del documento, riporterà eventuali modifiche/integrazioni proposte della famiglia stessa e ne chiederà l’approvazione, annotando data e ora del colloquio.
Il dirigente scolastico
Rinaldo Merlone
(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93
Rif.


