Salta al contenuto

Logo Ministero4 Black

Accedi
Cropped Schermata 2023 10 03 Alle 09.47.11 1.png

Istituto di Istruzione Superiore "Arturo Prever"

Pinerolo ed Osasco - TO

  • HomeEspandi
    • Presentazione dell’Istituto Prever
    • Orientamento in ingresso
  • DidatticaEspandi
    • L’Offerta Formativa del Prever
    • ERASMUS+
    • FSE/PON
    • PNRR
    • Rete PIN
    • Inclusione e BES
    • Combattere il Bullismo e il Cyberbullismo
  • CircolariEspandi
    • Circolari e comunicati – Pinerolo
    • Circolari e comunicati – Osasco
    • Calendario Scolastico
  • La scuolaEspandi
    • Vetrina Prever
    • Le Persone del Prever
    • La Storia della nostra Scuola
    • Borse di Studio
    • PTOF
    • Regolamento d’istituto
  • ContattiEspandi
    • URP

Logo Ministero4 Black

Cropped Schermata 2023 10 03 Alle 09.47.11 1.png
Istituto di Istruzione Superiore "Arturo Prever"
Pinerolo ed Osasco - TO
Avvisi

Emergenza coronavirus – gestione del rientro sui luoghi del lavoro

Dirigente Scolastico Ore 25 Agosto 2020
 
rep-ita-post-circolari

Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”

Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO)  tel:39.0121.72402  fax: 0121322043

Sede coordinata Agrario. viale Europa, 28 10060 Osasco (TO) tel: 0121541010

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it – Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

Al personale Docente e ATA

Pinerolo e Osasco

Oggetto: rientro sui luoghi del lavoro

Con riferimento al D.P.C.M. 17/08/2020 e all’Ordinanza del Ministero della Salute del 12/08/2020, vi ricordiamo che sono ancora in vigore tutte le misure per il contenimento del Covid-19 come da ” Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro” del 14/03/2020 e agg. del 24/04/2020 nonché delle “ Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome” dell’11 giugno 2020.

Quindi con il rientro al lavoro dopo il periodo di ferie, si ricorda che non sarà autorizzato l’accesso in Azienda a chi:
1. ABBIA MANIFESTATO NEGLI ULTIMI 14 GIORNI SINTOMI COMPATIBILI DA INFEZIONE COVID-19 (ad esempio febbre superiore ai 37, 5 C, tosse, difficoltà respiratorie, riduzione dell’olfatto);
2. ABBIA AVUTO CONTATTI CON SOGGETTI RISULTATI POSITIVI ALL’INFEZIONE DA CORONAVIRUS – SARS-COV-2 (COVID-19);
3. PROVENGA DA ZONE A RISCHIO SECONDO LE INDICAZIONI DELL’OMS​.

Al momento secondo l’ordinanza del 12/08/2020 per chi abbia transitato o soggiornato in Croazia, Grecia, Spagna e Malta è obbligatorio alternativamente:
1. effettuare test per mezzo di tampone nelle 72 ore precedenti l’ingresso nel territorio nazionale (quindi prima dell’imbarco presso aeroporto, porto o luogo di confine);
2. effettuare test per mezzo di tampone al momento dell’arrivo in aeroporto, porto o luogo di confine, e in ogni caso entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale presso l’ASL di riferimento.
In attesa del risultato del test, le persone hanno obbligo di sottoporsi all’isolamento fiduciario di 14 giorni e l’ingresso in azienda non potrà essere autorizzato.

I viaggiatori di rientro da Romania e Bulgaria sono invece tenuti all’isolamento fiduciario di 14 giorni in considerazione della situazione epidemiologica e dei conseguenti provvedimenti del Governo.

In allegato si riporta un vademecum con le indicazioni sui comportamenti corretti da tenere rientrando dall’Estero.
[embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2020/08/MISURERIENTROFERIE.pdf” download=”all” viewer=”google”]

l dirigente scolastico

Rinaldo Merlone

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93

Rif.

Stampa

Navigazione articoli

Precedente Precedente
Test sierologico per il personale dell’Istituto
SeguenteContinua
CP 125 (USP Torino): Personale ATA – immissioni in ruolo a.s. 2020/2021
Emblem Of Italy

Istituto di Istruzione Superiore
"Arturo Prever"
Codice meccanografico: TOIS044009 – Codice fiscale: 85013340014
tel. +39 012172402 – tois044009@istruzione.it – prever@prever.edu.it
Sede Principale: Via C. Merlo, 2 – 10064 Pinerolo (TO) + 39 0121 72402 | Sede Agrario: Viale Europa, 26 – 10060 Osasco (TO) +39 0121 541010 | Privacy Policy

Scorri in alto
  • Home
    • Presentazione dell’Istituto Prever
    • Orientamento in ingresso
  • Didattica
    • L’Offerta Formativa del Prever
    • ERASMUS+
    • FSE/PON
    • PNRR
    • Rete PIN
    • Inclusione e BES
    • Combattere il Bullismo e il Cyberbullismo
  • Circolari
    • Circolari e comunicati – Pinerolo
    • Circolari e comunicati – Osasco
    • Calendario Scolastico
  • La scuola
    • Vetrina Prever
    • Le Persone del Prever
    • La Storia della nostra Scuola
    • Borse di Studio
    • PTOF
    • Regolamento d’istituto
  • Contatti
    • URP
Cerca
I dati forniti dall’utente non sono inseriti in archivi e non sono utilizzati per profilazione. I dati sono cancellati terminato il servizio richiesto di informazioni o prenotazione. Il sito www.prever.edu.it, e i suoi sottositi, in seguito Community Prever, al momento della registrazione, raccoglie dati sul nome dell’utente e email. Questi dati non sono utilizzati per profilazione e l’utente può cancellarsi dal network in qualsiasi momento.