Pubblicazione calendario e istruzioni operative DM66 – Circ. interna n. 625

Istituto di Istruzione Superiore
Arturo Prever
Pinerolo
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Pinerolo, 21 marzo 2025
Circolare n° 625
Al personale scolastico
Pinerolo e Osasco
Oggetto: Pubblicazione calendario e istruzioni operative DM66
Con la presente viene pubblicato il calendario relativo all’offerta formativa dell’Istituto A.Prever finanziati nell’ambito del DM66.
I documenti in allegato contengono i programmi dei vari corsi, il calendario e la tabella di sintesi con gli orari, le date, i formatori e i docenti organizzatori responsabili dei diversi corsi.
ISTRUZIONI OPERATIVE:
Qualora la frequentazione dei corsi si sovrapponga agli impegni scolastici, possono seguire i corsi DM66 nell’ambito della formazione docenti ed essere esonerati dalle loro attività. Tuttavia, qualora la sovrapposizione fosse con gli impegni didattici i docenti DEVONO avvisare il personale addetto alle sostituzioni e la segreteria del personale. Qualora i corsi DM66 si sovrappongano agli altri impegni i docenti DEVONO avvisare la segreteria del personale.
Per quanto riguarda le iscrizioni, provvisoriamente si farà affidamento al modulo di pre-adesione. Tuttavia, se i docenti desiderano iscriversi a nuovi corsi o per coloro che non hanno utilizzato il modulo di pre-adesione, è possibile iscriversi comunicando con il personale dell’organizzazione o in autonomia mediante la seguente procedura:
1) Accedere su scuola futura con le credenziali SPID
2) Cliccare nella barra blu in altro “tutti i percorsi”
3) Cercare Mediante ID percorso il corso di interesse nella barra di ricerca a sinistra (Gli ID sono indicati nel presente questionario o nei documenti allegati).
4) Cliccare il tasto “candidati”
Se i docenti hanno necessita di cambiare le preferenze espresse tramite il modulo di pre-adesione possono farlo contattando il personale dell’organizzazione.
Per il riconoscimento dei corsi è necessario frequentare almeno il 70% delle ore programmate. Qualora la frequentazione fosse inferiore non sarà possibile riconoscere il corso.
I corsisti possono richiedere ulteriori informazioni ai formatori o al personale dell’organizzazione che collaborerà insieme ai formatori per garantire il funzionamento del DM66 progetto.
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Zanchini

