Salta al contenuto

Logo Ministero4 Black

Accedi
Cropped Schermata 2023 10 03 Alle 09.47.11 1.png

Istituto di Istruzione Superiore "Arturo Prever"

Pinerolo ed Osasco - TO

  • HomeEspandi
    • Presentazione dell’Istituto Prever
    • Orientamento in ingresso
  • DidatticaEspandi
    • L’Offerta Formativa del Prever
    • ERASMUS+
    • FSE/PON
    • PNRR
    • Rete PIN
    • Inclusione e BES
    • Combattere il Bullismo e il Cyberbullismo
  • CircolariEspandi
    • Circolari e comunicati – Pinerolo
    • Circolari e comunicati – Osasco
    • Calendario Scolastico
  • La scuolaEspandi
    • Vetrina Prever
    • Le Persone del Prever
    • La Storia della nostra Scuola
    • Borse di Studio
    • PTOF
    • Regolamento d’istituto
  • ContattiEspandi
    • URP

Logo Ministero4 Black

Cropped Schermata 2023 10 03 Alle 09.47.11 1.png
Istituto di Istruzione Superiore "Arturo Prever"
Pinerolo ed Osasco - TO
Osasco (OLD) | Pinerolo (OLD)

Caricamento verbale CdC sul registro elettronico – Circ. interna n. 136

Dirigente Scolastico Ore 18 Ottobre 2022

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it

                                              Osasco, 18 ottobre 2022

Circ. interna n. 136

Ai docenti coordinatori di classe

Oggetto: gestione verbali cdc

Come negli anni scolastici precedenti, nell’ottica di dematerializzazione della documentazione, si ricorda ai docenti che il verbale va compilato esclusivamente in versione digitale, non è necessario, pertanto, stampare il verbale in copia cartacea o firmarlo.

Il verbale in formato pdf deve essere:

  • inviato per mail all’indirizzo prever@prever.edu.it indicando in oggetto “verbale “n …… mese di ……. classe …… sede di…… (esempio verbale n°1 mese di ottobre classe 5Bt sede di Osasco)
  • caricato sul registro elettronico sempre con la stessa dicitura.

Di seguito viene illustrata la procedura per portare a termine questa operazione (si precisa che è la stessa degli scorsi anni).

  • accedere al registro elettronico (versione desktop, didup) con le proprie credenziali
  • nel menu principale, selezionare la voce didattica.
  • all’interno del menu didattica, selezionare condivisioni e poi le mie condivisioni
  • selezionare gestione cartelle nel menu in alto a destra; poi selezionare aggiungi per aggiungere, nella lista delle proprie cartelle, la cartella verbali classe (indicare la classe) a.s. 2022/2023. Dopo aver salvato, cliccare indietro per tornare al menu le mie condivisioni
  • selezionare aggiungi in alto a destra
  • compilare la schermata di caricamento dettaglio
    1. inserire la data di caricamento del file (non la data di svolgimento del CdC)
    2. selezionare la cartella in cui caricare il file (la cartella verbali classe …. a.s.2022/2023 creata precedentemente)
    3. compilare la voce descrizione, indicando gli estremi del verbale (numero verbale, data della seduta, classe; es: verbale n.1 05/10/21 classe II A)
    4. caricare il file del verbale in formato PDF dal proprio PC
    5. nel menu condividi con selezionare la voce DOCENTI (condividi con i docenti che insegnano nelle classi selezionate). Si prega di verificare con attenzione di aver selezionato la voce corretta e non condividere per nessun motivo con studenti e genitori.
    6. nel menu classi a cui destinare il messaggio, cliccare scegli e selezionare la classe per la quale si sta caricando il verbale.
    7. eventuali documenti da allegare al verbale possono essere inseriti tramite la finestra Allegati aggiuntivi
    8. selezionare salva

Per ogni ulteriore chiarimento rivolgersi in vicepresidenza.

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

rif. Pennini

Stampa

Navigazione articoli

Precedente Precedente
Permessi straordinari per diritto allo studio – anno 2023 – Circ. int. 137
SeguenteContinua
Nuovo PEI l. 182 – Circ. interna n. 138
Emblem Of Italy

Istituto di Istruzione Superiore
"Arturo Prever"
Codice meccanografico: TOIS044009 – Codice fiscale: 85013340014
tel. +39 012172402 – tois044009@istruzione.it – prever@prever.edu.it
Sede Principale: Via C. Merlo, 2 – 10064 Pinerolo (TO) + 39 0121 72402 | Sede Agrario: Viale Europa, 26 – 10060 Osasco (TO) +39 0121 541010 | Privacy Policy

Scorri in alto
  • Home
    • Presentazione dell’Istituto Prever
    • Orientamento in ingresso
  • Didattica
    • L’Offerta Formativa del Prever
    • ERASMUS+
    • FSE/PON
    • PNRR
    • Rete PIN
    • Inclusione e BES
    • Combattere il Bullismo e il Cyberbullismo
  • Circolari
    • Circolari e comunicati – Pinerolo
    • Circolari e comunicati – Osasco
    • Calendario Scolastico
  • La scuola
    • Vetrina Prever
    • Le Persone del Prever
    • La Storia della nostra Scuola
    • Borse di Studio
    • PTOF
    • Regolamento d’istituto
  • Contatti
    • URP
Cerca
I dati forniti dall’utente non sono inseriti in archivi e non sono utilizzati per profilazione. I dati sono cancellati terminato il servizio richiesto di informazioni o prenotazione. Il sito www.prever.edu.it, e i suoi sottositi, in seguito Community Prever, al momento della registrazione, raccoglie dati sul nome dell’utente e email. Questi dati non sono utilizzati per profilazione e l’utente può cancellarsi dal network in qualsiasi momento.