Circ. n. 179 – Sportello di ascolto

rep-ita-post-circolari

Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”

Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO)  tel:39.0121.72402  fax: 0121322043

Sede coordinata Agrario. viale Europa, 28 10060 Osasco (TO) tel: 0121541010

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it – Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

Alle famiglie

Pinerolo

Pinerolo, 12 febbraio 2020

OGGETTO: Sportello di ascolto

• Visto il PTOF d’Istituto – Sezione 1 “Priorità strategiche” – “ Lotta al disagio giovanile e promozione della salute”
  • Visto il Progetto Miur – cui il nostro Istituto ha aderito – avente ad oggetto  Misure  relative alle aree a rischio e contro l’emarginazione scolastica
  • Vista la circ. n. 147 del 20 gennaio 2020, avente ad oggetto Sportello d’ascolto a.s. 2019/2020 – Richiesta candidature per attribuzione incarico
  • Preso atto delle candidature pervenute

Si informa che, a partire da venerdì 21 febbraio 2020, sarà attivo, presso la sede dell’Alberghiero, uno sportello di ascolto, con taglio di consulenza pedagogica, curato dalla prof.ssa Balbo Mussetto Cristiana.

Lo sportello vuole offrire agli studenti, alle famiglie e ai docenti un’opportunità di ascolto, confronto e approfondimento personale riguardo a:

• Prevenzione del disagio scolastico, relazionale, familiare e sociale
  • Supporto ai docenti nella gestione delle dinamiche di classe e nella didattica rivolta ai Bes
  • Supporto alla genitorialità

Lo sportello sarà attivo al venerdì, dalle 10.20  alle  12.20, su prenotazione.

Gli alunni minorenni per poter aderire allo sportello devono avere l’autorizzazione da parte di entrambi i genitori; il modello dell’autorizzazione è riportato in allegato alla presente circolare. In assenza di autorizzazione non sarà possibile procedere alla prenotazione.

Per prenotarsi rivolgersi alla prof .ssa Cristiana Balbo Mussetto, a cui bisogna consegnare il tagliando dell’autorizzazione ( per i minorenni). La prof.ssa avrà cura di avvertire i docenti delle ore eventualmente interessate.

Allegato: modello autorizzazione

[embeddoc url=”https://www.prever.edu.it/wp-content/uploads/2020/02/Autorizzazione.docx” download=”all” viewer=”microsoft”]

Rinaldo Merlone

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93