Orario delle lezioni – Didattica a Distanza

Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”
Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO) tel:39.0121.72402 fax: 0121322043
Sede coordinata Agrario. viale Europa, 28 10060 Osasco (TO) tel: 0121541010
www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it – Posta Certificata: tois044009@pec.istruzione.it
Pinerolo, 25 ottobre 2020
Circ. interna n. 079
Ai docenti
Agli allievi
Alle famiglie
Pinerolo
Oggetto: Orario delle lezioni – Didattica a Distanza
In virtù dell’introduzione della Didattica a distanza disposta dal DPCM 24 ottobre, si precisa che lo svolgimento delle lezioni di didattica a distanza sincrone deve rispettare il quadro orario disposto dalla circolare 077, al fine di permettere ai docenti che saranno presenti in Istituto per le lezioni delle classi in presenza di poter rispettare il proprio orario con le classi in Didattica a distanza.
Le lezioni di DaD sincrona, come da Piano DDI, avranno una durata di 45 minuti, lasciando, tra una lezione e l’altra, una pausa di almeno 5 minuti agli studenti.
Si ricorda che i docenti sono tenuti a firmare il registro e segnare le assenze degli studenti durante le ore di DaD sincrone.
Al fine di semplificare l’attivazione della DaD, il docente coordinatore di classe è invitato a creare un unico evento, invitando i docenti del CdC e gli studenti, impostando l’orario dalle 9.10 alle 14.10 e replicandolo per tutti i giorni di DaD della settimana: ciò consentirà di evitare sovrapposizioni orarie tra i docenti del CdC. Sono già stati predisposti i gruppi dei docenti e degli studenti per velocizzare la creazione degli eventi: i gruppi degli studenti (es: alunni classe 1 Z) sono già stati caricati, quelli dei docenti (es: docenti classe 1 Z) sono da riempire con gli indirizzi email @preveronline.it dei docenti della classe. L’amministratore del gruppo è il coordinatore di classe.
I docenti che non svolgeranno la lezione sincrona lo comunicheranno in anticipo agli studenti, tramite mail o riportandolo sul registro elettronico (annotazioni).
Grazie dell’attenzione,
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

