Salta al contenuto

Logo Ministero4 Black

Accedi
Cropped Schermata 2023 10 03 Alle 09.47.11 1.png

Istituto di Istruzione Superiore "Arturo Prever"

Pinerolo ed Osasco - TO

  • HomeEspandi
    • Presentazione dell’Istituto Prever
    • Orientamento in ingresso
  • DidatticaEspandi
    • L’Offerta Formativa del Prever
    • ERASMUS+
    • FSE/PON
    • PNRR
    • Rete PIN
    • Inclusione e BES
    • Combattere il Bullismo e il Cyberbullismo
  • CircolariEspandi
    • Circolari e comunicati – Pinerolo
    • Circolari e comunicati – Osasco
    • Calendario Scolastico
  • La scuolaEspandi
    • Vetrina Prever
    • Le Persone del Prever
    • La Storia della nostra Scuola
    • Borse di Studio
    • PTOF
    • Regolamento d’istituto
  • ContattiEspandi
    • URP

Logo Ministero4 Black

Cropped Schermata 2023 10 03 Alle 09.47.11 1.png
Istituto di Istruzione Superiore "Arturo Prever"
Pinerolo ed Osasco - TO
Pinerolo (OLD)

Prima settimana di lezioni scolastiche – orario di svolgimento.

Dirigente Scolastico Ore 8 Settembre 2020
rep-ita-post-circolari

Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”

Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO)  tel:39.0121.72402  fax: 0121322043

Sede coordinata Agrario. viale Europa, 28 10060 Osasco (TO) tel: 0121541010

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it – Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

                                              Pinerolo, 8 settembre 2020

Circ. n. 008

Al famiglie e agli studenti

Al Personale Docente

Sede di Pinerolo

 E p.c. al DSGA, Giuseppe Borelli  

Oggetto: prima settimana di lezioni scolastiche – orario di svolgimento.

Con la presente si comunicano le modalità di effettuazione delle attività scolastiche durante la prima settimana, da lunedì 14 settembre 2020 a venerdì 18 settembre 2020.

Al fine di formare gli studenti alle necessarie precauzioni da mettere in atto per garantire il distanziamento sociale ed attuare tutte le misure previste per il contenimento del contagio COVID19, l’inizio delle lezioni per le classi e il loro ingresso mattutino in Istituto avverrà come di seguito specificato.

Per l’a.s. 2020/2021, tutte le classi dell’istituto sono state suddivise in due turni; ciascun turno rispetterà il rispettivo orario:

Primo turno orario

1 ora: 8.20-9.15 (55 minuti)

2 ora: 9.15-10  (45 minuti)

10.00-10.10     intervallo

3. 10.10-11    (50 minuti)

4. 11-11.50     (50 minuti)

11.50-12.00   intervallo

5. 12.00-12.50 (50 minuti)

6. 12.50-13.40 (50 minuti)

Secondo turno orario

1. 8.30-9.15 (45 minuti)

2. 9.15-10.00 (45 minuti)

10-10.10 intervallo

3. 10.10-11 (50 minuti)

4. 11-11.50 (50 minuti)

11.50-12.00 intervallo

5. 12-12.50 (50 minuti)

6. 12.50-13.50 (1 ora)

Suddivisione delle classi:

  • I turno (8.20-11.50): 1 A, 1 E, 2 B, 2 D, 2 E, 3 B, 3 E, 4 B, 4 E, 4 F, 5 B, 5 D, 5 F, 5 H, 3 G, 5 G, 4 A
  • II turno (8.30-12.00): 1 B, 1 C, 1 D, 2 A, 2 C, 2 F, 3 D, 3 F, 4 C, 3 A, 5 A, 5 C, 5 E, 3 C, 1 A Servizi Culturali, 4 D

Per la prima settimana di lezioni l’orario scolastico sarà di 4 ore scolastiche (termine della giornata scolastica ore 11.50 per il I turno / 12.00 per il II turno).


Lunedì 14 Settembre

Inizio lezioni per le classi I A Servizi culturali, I A alberghiero, I B e I C e per tutte le classi quinte, con le seguenti modalità:

Classi prime

I A Servizi culturali e I A Alberghiero:

ingresso alle 8.20 dal cancello principale; dopo la consegna deI Patto di corresponsabilità firmato dal genitore e dell’autodichiarazione, allegata alla presente e già pubblicata sul sito, e successivamente alla misurazione della temperatura, seguirà incontro in Sala congressi con la Dirigente Scolastica, dott.ssa Roberta Martino per i saluti di inizio anno e la presentazione delle principali misure anticovid che verranno attuate dall’istituto. Al termine dell’incontro le classi, accompagnate dai rispettivi coordinatori di classe, si recheranno in aula per svolgere le lezioni scolastiche.

I B e I C:

ingresso alle 9.20 dal cancello principale; dopo la consegna deI Patto di corresponsabilità firmato dal genitore e dell’autodichiarazione, allegata alla presente e già pubblicata sul sito, e successivamente alla misurazione della temperatura, seguirà incontro in Sala congressi con la Dirigente Scolastica, dott.ssa Roberta Martino, per i saluti di inizio anno e la presentazione delle principali per i saluti di inizio anno e la presentazione delle principali misure anticovid che verranno attuate dall’istituto. Al termine dell’incontro le classi, accompagnate dai rispettivi coordinatori di classe, si recheranno in aula per svolgere le lezioni scolastiche. Termine delle lezioni ore 11.50.

Si invitano i genitori degli alunni (un genitore al massimo per alunno) ad accompagnare il proprio figlio in istituto ed a partecipare all’incontro con la Dirigente Scolastica (durata prevista ca. 30 minuti).

Classi quinte

  • V A – V H ingresso alle ore 8.30
  • V B – V G ingresso alle ore 8.50
  • V C – V F ingresso alle ore 9.15
  • V D – V E ingresso alle ore 9.30

Gli studenti, dopo la consegna deI Patto di corresponsabilità firmato dal genitore e dell’autodichiarazione, allegata alla presente e già pubblicata sul sito, e successivamente alla misurazione della temperatura, accompagnati dai rispettivi insegnanti dell’ora di lezione, si recheranno in aula per svolgere le lezioni scolastiche.


Martedì 15 Settembre

Inizio lezioni per le classi I D  e I E e per tutte le classi quarte. Le altre classi prime e le classi quinte rispetteranno ciascuna il proprio turno orario.

Classi I D e I E

ingresso alle 8.20 dal cancello principale; dopo la consegna deI Patto di corresponsabilità firmato dal genitore e dell’autodichiarazione, allegata alla presente e già pubblicata sul sito, e successivamente alla misurazione della temperatura, seguirà incontro in Sala congressi con la Dirigente Scolastica, dott.ssa Roberta Martino, per i saluti di inizio anno e la presentazione delle principali misure anticovid che verranno attuate dall’istituto. Al termine dell’incontro le classi, accompagnate dai rispettivi coordinatori di classe, si recheranno in aula per svolgere le lezioni scolastiche.

Si invitano i genitori degli alunni (un genitore al massimo per alunno) ad accompagnare il proprio figlio in istituto ed a partecipare all’incontro con la Dirigente Scolastica (durata prevista ca. 30 minuti).

Classi quarte

  • IV A – IV F ingresso ore 8.30
  • IV B – IV E ingresso ore 8.50
  • IV C – IV D ingresso ore 9.15

Gli studenti, dopo la consegna deI Patto di corresponsabilità firmato dal genitore e dell’autodichiarazione, allegata alla presente e già pubblicata sul sito, e successivamente alla misurazione della temperatura, accompagnati dai rispettivi insegnanti dell’ora di lezione, si recheranno in aula per svolgere le lezioni scolastiche.


Mercoledì 16

Inizio lezioni per le classi terze. Le altre classi (prime, quarte e quinte) rispetteranno ciascuna il rispettivo turno orario.

  • III A – III D – III G ingresso ore 8.30
  • III B – III F ingresso ore 8.50
  • III C – III E ingresso ore 9.15

Gli studenti, dopo la consegna deI Patto di corresponsabilità firmato dal genitore e dell’autodichiarazione, allegata alla presente e già pubblicata sul sito, e successivamente alla misurazione della temperatura, accompagnati dai rispettivi insegnanti dell’ora di lezione, si recheranno in aula per svolgere le lezioni scolastiche.


Giovedì 17

Inizio lezioni per le classi seconde. Le altre classi rispetteranno ciascuna il rispettivo turno orario.

  • II A – II F ingresso ore 8.30
  • II B – II E ingresso ore 8.50
  • II C – II D ingresso ore 9.15

Gli studenti, dopo la consegna deI Patto di corresponsabilità firmato dal genitore e dell’autodichiarazione, allegata alla presente e già pubblicata sul sito, e successivamente alla misurazione della temperatura, accompagnati dai rispettivi insegnanti dell’ora di lezione, si recheranno in aula per svolgere le lezioni scolastiche.


Venerdì 18

Lezione per tutte le classi, suddivise nei due turni.

Si ringrazia per l’attenzione.

[embeddoc url=”https://prever.edu.it/wp-content/uploads/2020/08/Modulo-autodichiarazione-per-prevenzione-emergenza-pandemica-1.pdf” download=”all” viewer=”google”]

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate

Rif. Pennini

Stampa

Navigazione articoli

Precedente Precedente
Avviso per gli assistenti tecnici
SeguenteContinua
Integrazione al patto educativo di corresponsabilità
Emblem Of Italy

Istituto di Istruzione Superiore
"Arturo Prever"
Codice meccanografico: TOIS044009 – Codice fiscale: 85013340014
tel. +39 012172402 – tois044009@istruzione.it – prever@prever.edu.it
Sede Principale: Via C. Merlo, 2 – 10064 Pinerolo (TO) + 39 0121 72402 | Sede Agrario: Viale Europa, 26 – 10060 Osasco (TO) +39 0121 541010 | Privacy Policy

Scorri in alto
  • Home
    • Presentazione dell’Istituto Prever
    • Orientamento in ingresso
  • Didattica
    • L’Offerta Formativa del Prever
    • ERASMUS+
    • FSE/PON
    • PNRR
    • Rete PIN
    • Inclusione e BES
    • Combattere il Bullismo e il Cyberbullismo
  • Circolari
    • Circolari e comunicati – Pinerolo
    • Circolari e comunicati – Osasco
    • Calendario Scolastico
  • La scuola
    • Vetrina Prever
    • Le Persone del Prever
    • La Storia della nostra Scuola
    • Borse di Studio
    • PTOF
    • Regolamento d’istituto
  • Contatti
    • URP
Cerca
I dati forniti dall’utente non sono inseriti in archivi e non sono utilizzati per profilazione. I dati sono cancellati terminato il servizio richiesto di informazioni o prenotazione. Il sito www.prever.edu.it, e i suoi sottositi, in seguito Community Prever, al momento della registrazione, raccoglie dati sul nome dell’utente e email. Questi dati non sono utilizzati per profilazione e l’utente può cancellarsi dal network in qualsiasi momento.