PROGETTO “UNA ESTATE NEI VILLAGGI ALPITOUR GROUP VOI HOTELS” – Circ. interna n. 353
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ARTURO PREVER
Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera
Servizi per l’agricoltura e sviluppo rurale – Tecnico Agrario
Servizi Culturali e dello Spettacolo – Servizi serali sezione Alberghiero
Via Carlo Merlo 2 – 10064 – Pinerolo
tel. 0121/72402 – c.f. 85013340014
tois044009@istruzione.it – tois044009@pec.istruzione.it prever@prever.edu.it
www.prever.edu.it
Pinerolo, 7 febbraio 2023
Circ. interna n. 353
Agli studenti classi III – IV
Sede di Pinerolo e Osasco
Alle loro famiglie
Ai docenti
OGGETTO: PROGETTO UNA ESTATE NEI VILLAGGI ALPITOUR GROUP VOI HOTELS;
Grazie alla collaborazione con le catene alberghiere Alpitour Italia, che con successo hanno accolto i nostri studenti, anche questo anno abbiamo la possibilità di inserire alcuni nostri studenti durante la prossima stagione estiva.
Tale progetto è finalizzato alla formazione degli alunni delle classi III e IV di Cucina, pasticceria, Sala Bar Reception e Agrario, con l’inserimento nelle diverse brigate di sala e cucina, nonché la eventuale collaborazione con reception e aree verdi delle diverse strutture in Italia.
Lo stage formativo prevede la partenza a fine giugno con rientro la prima settimana di settembre (le date potranno variare in base alla dei voli); tutti gli studenti avranno il vitto e alloggio gratuito. Sarà a carico dello studente la spesa del viaggio andata e ritorno. Gli studenti avranno un rimborso spese mensile di € 500,00 e il transfer in arrivo e partenza.
Se sarà possibile per entrambe le destinazioni sarà offerto un contributo per le spese di viaggio, in quanto non incluso.
Il progetto è rivolto agli studenti di:
- Cucina e pasticceria
- Sala e vendita
- Accoglienza turistica
- Agrario per aree verdi
Saranno selezionati:
- 6 studenti cucina / pasticceria
- 5 sala – bar
- 3 reception
- 4 aree verdi (agrario)
Per gli studenti di accoglienza è richiesto una buona conoscenza della lingua inglese in quanto a diretto contatto con il pubblico.
Seguirà un incontro informativo con le famiglie e gli studenti presso la sala congressi dell’Istituto con la sottoscritta e con i referenti al Progetto Professori Brignone Franco e Lo Bello Giuseppe
In caso di dubbi potete rivolgervi al Prof. Brignone e/o Lo Bello presso l’ufficio Erasmus+ che si trova nell’area Hotel Didattico del nostro Istituto di Pinerolo. Le domande, con gli allegati dovranno essere inoltrate all’Indirizzo prever@prever.edu.it indicando nei file nome cognome classe e nome del progetto.
Vi ringrazio molto per l’attenzione e l’interesse che avete dimostrato nei confronti del Protetto e vi mando cari saluti.
Il dirigente scolastico
Dott.ssa Roberta Martino
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del D. L.gs 82/2005 modificato ed integrato
dal D .Lgs. n. 235/2010, del D.P.R. n. 445/2000 e norme collegate
rif. Brignone / Lo Bello

