Home » Circolari » Circ. n. 255 – Precisazioni su elaborati colloquio d’Esame

Circ. n. 255 – Precisazioni su elaborati colloquio d’Esame

rep-ita-post-circolari

Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”

Sede Alberghiero: Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO)  tel:39.0121.72402  fax: 0121322043

Sede coordinata Agrario. viale Europa, 28 10060 Osasco (TO) tel: 0121541010

www.prever.edu.it – prever@prever.edu.it – Posta Certificata:  tois044009@pec.istruzione.it

Agli Studenti

Ai Docenti delle materie di indirizzo

Ai Docenti coordinatori

Ai Docenti CdC

Classi quinte

Pinerolo e Osasco

Circ. n. 255

Pinerolo, 4 giugno 2020

Oggetto: Precisazioni su elaborati colloquio d’Esame

  • Preso atto della Nota Miur prot. n. 8464 del 28 maggio 2020

Si precisa quanto segue:

  1. Gli studenti restituiscono – entro il 13 giugno p.v. – ai docenti delle materie oggetto della seconda Prova d’Esame, l’elaborato svolto con le stesse modalità con cui lo hanno ricevuto. Inoltre, come richiesto dalla Nota Miur di cui in premessa, la trasmissione dell’elaborato da parte del candidato deve includere in copia anche l’indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola o di altra casella mail dedicata. A tal fine è stata appositamente creata una casella mail dedicata per ogni classe di entrambe le sedi dell’Istituto, come di seguito riportato:

Sede Pinerolo

ClasseCasella mail
5A5A.Alber@preveronline.it
5B5B.Alber@preveronline.it
5C5C.Alber@preveronline.it
5D5D.Alber@preveronline.it
5E5E.Alber@preveronline.it
5F5F.Alber@preveronline.it
5G5G.Alber@preveronline.it
5H5H.Alber@preveronline.it
5I5I.Alber@preveronline.it

Sede Osasco

Corso professionale
ClasseCasella mail
5Ap5A.AgrPro@preveronline.it
5Bp5B.AgrPro@preveronline.it
5Cp5C.AgrPro@preveronline.it
Corso tecnico
5At5A.AgrTec@preveronline.it
5Bt5B.AgrTec@preveronline.it

Gli studenti utilizzano la casella mail su indicata, esclusivamente per l’invio dell’elaborato del colloquio d’Esame nominando il file nel seguente modo: nome_cognome_classe….

Si invitano i docenti delle materie di indirizzo e i coordinatori di classe di accertarsi che gli studenti abbiano preso visione della presente comunicazione e a fornire loro eventuali chiarimenti sull’invio degli elaborati alle caselle di posta sopra indicate.

  1. Alle caselle mail dedicate possono accedere i due docenti delle materie di indirizzo tramite le credenziali che riceveranno via mail ( da preveronline.it).

I docenti salvano su Drive, creando una cartella di classe, gli elaborati di tutti gli studenti in modo che siano facilmente consultabili in sede di commissione d’Esame.

  1. Si ricorda, ancora, che la Nota Miur richiamata in premessa dispone
  2.  “Nell’eventualità che il candidato non provveda alla trasmissione dell’elaborato, la discussione di cui all’articolo 17, comma 1, lett. a) si svolge comunque in relazione all’argomento assegnato, e della mancata trasmissione si tiene conto in sede di valutazione della prova d’esame”
  3. In merito alla previsione di cui all’art. 16, comma 3 (La sottocommissione provvede alla predisposizione dei materiali di cui all’articolo 17 comma 1, lettera c) prima di ogni giornata di colloquio, per i relativi candidati), si precisa che l’assegnazione del materiale ai singoli candidati è effettuata il giorno stesso in cui si svolgono i colloqui, prima del loro inizio.

Il dirigente scolastico

Rinaldo Merlone

(firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3,co 2,D.Lgs.39/93

Rif.