Decreto del Dirigente Scolastico di modifica degli orari di apertura degli edifici scolastici e di organizzazione del lavoro del Personale ATA
Visto il Decreto Legge 23.02.2020 n. 6 recante “Misure urgenti in materia di contenimento e
gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19” e in particolare l’art. 3 comma 1;
- Visto il DPCM 8 marzo 2020;
- Visto il DPCM 9 marzo 2020, in aggiornamento delle precedenti disposizioni;
- Vista la Nota congiunta dei Capi Dipartimento MIUR dell’8 marzo 2020;
- Vista la Nota del capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del
10 marzo 2020; - Tenuto conto delle misure adottate e delle indicazioni fornite dal DPCM 8 e 9 marzo 2020
e Note Capi Dipartimento MIUR; - Verificate le condizioni dei locali, le esigenze di gestione del servizio e di funzionamento
dell’istituzione Scolastica nel periodo di sospensione delle attività didattiche, - Tenuto conto della complessità delle strutture e della gestione dei servizi amministrativi,
anche alla luce delle esigenze contabili ancora in corso, seppur differite, e della necessità di
regolare anche le situazioni e le procedure inerenti la sospensione di viaggi di istruzione,
scambi, ecc.; - Fatte le necessarie valutazioni in relazione ai contingenti minimi del personale ATA,
tenendo conto dello storico; - Visto il decreto del Consiglio dei Ministri del 16 marzo 2020 c.d. “Decreto cura Italia”;
- Viste le disposizioni precedenti emanate in materia di contenimento del Covid-19;
- Vista la Nota del Ministero dell’istruzione del 10 marzo 2020 “Personale ATA – istruzioni
operative”;
DISPONE
Il seguente provvedimento relativo all’attività lavorativa del personale ATA per il periodo
dal 18 marzo 2020 al 25 marzo 2020:
- Gli assistenti amministrativi lavoreranno in modalità lavoro agile secondo la turnazione
aggiornata (vedi circolare n. 204 del 18.03.2020) - Gli assistenti tecnici lavoreranno in modalità lavoro agile e si rapporteranno ai docenti delle
rispettive discipline per la didattica a distanza. L’assistente autista presterà servizio per il
Istituto di Istruzione Superiore “Arturo Prever”
SEDE ALBERGHIERO Via Carlo Merlo n. 2 – 10064 Pinerolo (TO) TEL. 0121.72402 FAX. 0121.322043
Sito internet: www.prever.edu.it e-mail: prever@prever.edu.it
Sede coordinata Agrario Viale Europa, 28-10060 Osasco (To) TEL. 0121.541010
Sito internet:
www.prever.edu.it/osasco e-mail: osasco@prever.edu.it
.it e-mail: prever@alberghieropinerolo.it
Sito internet: http://www.alberghieropinerolo.it e-mail: prever@alberghieropinerolo.it
tempo strettamente necessario. Gli assistenti tecnici dell’azienda agraria e il collaboratore
scolastico presteranno i servizi minimi per il funzionamento dell’azienda, rapportandosi con
il referente dell’azienda stessa (lunedì e giovedì);
- I collaboratori scolastici dovranno fruire dei periodi di ferie residui dell’a.s. 2018/2019 da
consumarsi entro il mese di aprile; esauriti i sopraindicati periodi di ferie i collaboratori
scolastici saranno esonerati dall’obbligo della prestazione lavorativa ex art. 1256 c. 2 del
Codice Civile.

